LA CUCINA

La scuola Manganotti dispone di una cucina interna con attrezzatura professionale, gestita da un cuoco professionista con esperienza pluriennale nel mondo della ristorazione e un’aiuto-cuoca con esperienza pluriennale nella scuola dell’infanzia

La preparazione dei pasti è espressa e vengono utilizzate materie prime fresche, lavorate quotidianamente, acquistate al dettaglio presso le botteghe del territorio.

I menu seguono una rotazione mensile e si alternano due proposte nell’arco dell’anno scolastico: invernale ed estiva. Vengono garantiti i menù speciali per chi segue diete specifiche (celiachia, intolleranze, motivi religiosi).

I menu sono realizzati in collaborazione con l’AULSS9, nel rispetto delle linee guida per l’educazione alimentare dei bambini, in base alle quali vengono proposti cereali, legumi, pasta integrale, alimenti vegetariani.

La distribuzione del pasto avviene in sezione per i bambini della scuola dell’infanzia e della sezione primavera.

SERVIZIO MENSA PER LA SCUOLA PRIMARIA SAN LORENZO

Da anni la scuola Manganotti si occupa del servizio mensa per i bambini e gli insegnanti della scuola primaria San Lorenzo, ai quali è riservata un’apposita area mensa, con servizi dedicati, dove si recano quotidianamente suddivisi in turni.

Qui i pasti sono serviti dal personale della scuola dell’infanzia addetto alla distribuzione, in vassoi porzionati in acciaio inox.