La scuola Manganotti è dotata di spazi ampi e luminosi, ospita tre sezioni per l’infanzia, dedicate ai bambini dai 3 ai 5 anni .
Ogni sezione è situata al piano terra e dispone di un bagno riservato adiacente alla sezione stessa, con servizi a misura di bambino.
Tutte le sezioni hanno l’accesso diretto all’ampio giardino, che presenta zone soleggiate e altre in ombra, grazie alla presenza di piante. Qui i bambini possono giocare e fare esperienze utilizzando materiali naturali e giochi da esterno.
All’interno della struttura ci sono due saloni comuni che vengono utilizzati per le attività, i laboratori e le feste.
Nel salone principale all’ingresso è presente una zona allestita a biblioteca e un’area è riservata per la palestra dove viene svolta la psicomotricità.
Il secondo salone è uno spazio riservato alla condivisione tra sezioni, uno spazio gioco che diventa spazio sociale di interazione tra classi
.
Vi è infine l'Atelier creativo, spazio dedicato all'esplorazione della materia, in forme, texture e plasticità differenti che creano input sensoriali e creativi che invitano all'osservazione, al confronto e alla riflessione.
Per il riposo dei bambini di 3 e 4 anni, è presente una zona climatizzata allestita che funge da “sala sogni".
E’ presente una cucina interna, dotata di attrezzatura professionale e personale qualificato.
I bambini della scuola dell’infanzia consumano il pranzo in sezione.
All’interno della scuola è presente uno spazio riservato per il servizio mensa dei bambini della scuola primaria San Lorenzo di Cavalcaselle, con servizi interni, gestito dalla scuola dell’infanzia.
Vicino all’ingresso ci sono gli uffici dedicati alla segreteria e al coordinamento.
